Grande successo per l’evento organizzato sabato da Special Olympics alla Cittadella del Rugby di Parma, quartier generale delle Zebre Rugby.
Un evento che mette l’accento sui nobili ideali della palla ovale aprendo così le porte al rugby integrato che presto dovrebbe diventare disciplina ufficiale Special. Ad anticipare il riscaldamento della Franchigia del Nordovest e del Cardiff Blues sono scesi in campo i Bufali Rossi, un team speciale composto da ragazzi dai 18 ai 35 anni che hanno subito un break down psicologico e grazie ai valori che solo la palla ovale è in grado di trasmettere tornano nei circuiti ordinari dell’integrazione sociale.
Si tratta di un progetto di Sostegno Ovale, la Onlus nata in seno al Rugby Colorno, che sta riscuotendo grandi consensi.
I Bufali hanno “sfidato” i Lyons di Cremona, una realtà molto simile alla loro. Durante l’intervallo tra primo e secondo tempo della sfida di Pro12, il presidente bianconero Gianluca Romanini ha premiato quegli atleti che hanno partecipato ai giochi Special Olympics World Games Los Angeles 2015 e Valentino Souji, giocatore di Cemona che ha partecipato ai Mondiali di Rugby Integrato di agosto a Londra