Skip to content Skip to footer

Luca Rastelli e Jaspreet Kaur vincono i Premi “Filippo Cantoni”

Borse di studio Filippo Cantoni
Di fronte ad una Piazza Garibaldi gremita per la presentazione delle società sportive, l’Associazione Onlus Sostegno Ovale ha consegnato due delle tre borse di studio del progetto “Il Sorriso che non si dimentica”, ideato in memoria di Filippo Cantoni, promessa del Rugby Colorno e della Nazionale giovanile scomparso nel 2014.
Il progetto mira, attraverso l’assegnazione annuale di tre premi, a stimolare ed incentivare le doti umane, sportive e scolastiche dei giovani. I candidati sono individuati in quei tre ambiti che Filippo frequentava e nei quali ha lasciato un’impronta indelebile: il Rugby Colorno, la scuola e l’Accademia Nazionale Fir “Ivan Francescato.
Luca Rastelli si è aggiudicato il Premio “Filippo Cantoni” del valore di 1.500 euro dedicato alla categoria Under 18, sia maschile che femminile, del Rugby Colorno.
Jaspreet Kaur ha vinto il Premio “Filippo Cantoni Dieci e Lode”, riservato ai maturandi delle scuole di Parma e Provincia. I requisiti a cui deve rispondere il candidato ideale sono profitto ed impegno scolastico, aspetti sociali e comportamentali, come la disponibilità, l’utilità al gruppo, il buon esempio, la positività e l’altruismo. Importante anche l’spetto sportivo: vengono considerati non tanto le doti naturali, quanto l’attitudine al lavoro, l’impegno nel migliorarsi, la determinazione di raggiungere obiettivi.
La terza borsa di studio, con ogni probabilità, sarà consegnata ad un giocatore dell’Accademia “Ivan Francescato”domenica 25 settembre alle 14.30 quando il centro sportivo di Via Ferrari a Colorno, ospiterà la terza edizione della festa del Sorriso che non si dimentica: una giornata speciale dove scenderanno in campo, alle 9.30, i Bufali Rossi, per il 2° Torneo di Rugby Integrato “Sostegno Ovale Onlus”, al quale partecipano anche gli Atipici di Bari, i Lions Cremona, il Pontedera Bellaria e gli Invictus di Prato, l’Under 18 alle 12.30 per un test contro i pari età del Calvisano e, alle 15, l’HBS contro il Valsugana Rugby Padova. Vi aspettiamo numerosi!