Skip to content Skip to footer

Festa “il sorriso che non si dimentica” 17 maggio 2014

Locandina Il sorriso che non si dimentica Nasce per la prima volta a Parma un grande evento del mondo socio-sportivo, in grado richiamare a sé giovani, sportivi e appassionati coinvolgendoli in una grande festa all’insegna dei valori dello sport e della solidarietà per fare beneficenza. Il tutto condito dalla vitalità e della fantasia dei giovani: vero motore dell’iniziativa.

Questa prima edizione della grande festa “ Il Sorriso che non si dimentica dedicata alla memoria di Filippo Cantoni, scomparso il 25 gennaio, è nata dal desiderio dei giovani amici, dei compagni di classe e della famiglia di creare questo evento unico: una rete di associazioni benefiche, società sportive del territorio e persone si sono unite dimostrando di riuscire a fare squadra per lasciare una traccia positiva nella nostra realtà sociale. Sarà questa l’occasione di ricordare anche Alberto Cigarini.

Dalle ore 15 si terranno le gare di minirugby col trofeo dedicato a Filippo Cantoni e il torneo Seven dedicato ad Alberto Cigarini mentre alle 18.30 si terranno le premiazioni con la speciale partecipazione di Don Antonio Mazzi che parlerà a giovani ed adulti.

Non mancherà l’intrattenimento per animare la serata. Si esibiranno alcune band musicali di giovani attivi nel territorio e nel mondo della scuola grazie alla collaborazione della consulta degli studenti di Parma; Dj Set e infine la tradizionale cena di Gala organizzata come ogni anno dall’Associazione Amici del Rugby, che ha scelto questa prestigiosa occasione per raccogliere intorno a un tavolo tutte le componenti del mondo ovale e non solo! Allieterà la cena il gruppo de “I Profani” con i più grandi successi della canzone italiana.Il tutto sarà promosso grazie ai media partners Gazzetta di Parma, Tv Parma nonché con la partecipazione di RTL 102.5, la radio ufficiale del rugby italiano.

Tutto il ricavato di questa eccezionale giornata all’insegna della convivialità e della sportività sarà devoluto in beneficenza, a sostegno delle borse delle Borse di Studio promosse da Sostegno Ovale in ricordo di Filippo Cantoni e altre attività di carattere benefico sviluppate dalle società promotrici dell’evento.

IL SORRISO CHE NON SI DIMENTICA
– 17 MAGGIO 2014

PROGRAMMA GIORNATA:

1) Campi da rugby Cittadella del Rugby di Parma – dalle ore 15,00 alle ore 18,00 “TORNEI DI RUGBY”
Torneo minirugby “Memorial Filippo Cantoni” + torneo Parma Seven “Memorial Alberto Cigarini” +

2) Campo da calcio Cittadella del Rugby di Parma – Ore 15,00
Partita di calcio U.S. Audace 1995 vs Rugby Colorno 1995

3) Stadio XXV Aprile di Parma – dalle ore 18,30
DISCORSI E PREMIAZIONI SPORTIVE
Presenti le istituzioni politiche e sportive, e rappresentanti dei giovani e degli enti promotori. Ospiti speciali Andrea Rinaldo –consigliere FIR e docente universitario- e Don Antonio Mazzi del Team Exodus

CONSEGNA BORSA DI STUDIO “BEST OF MATCH” ad un giovane dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato

4) Tensostruttura piazzale Tribuna Nord Stadio XXV Aprile di Parma – Dalle ore 19.30
CENA SOLIDALE DEGLI AMICI DEL RUGBY
Intrattenimento musicale ad opera del gruppo “I Profani”

5) Piazzale Tribuna Nord Stadio XXV Aprile di Parma – dalle 15.00 alle 23.30

Musica dal vivo coi gruppi dei giovani di Parma:
NOIZE POLLUTION
I SEGRETI DI CHARLOTTE
HEROES AND TROUBLES
FLERIDA
SLAP UP SUNDAY
NICHOLAS PIZZI ED EMANUELE SANTONA

I DJs che si alterneranno:
JACOPO CAVALLI
GIULIO CAVALLI
ANDREA SPIGAROLI
CAINO
EDOARDO BUZZONI
FEDERICO FIORINI
I FLUO